Title Image

Il ruolo degli INTEGRATORI ALIMENTARI

Il ruolo degli INTEGRATORI ALIMENTARI

Oggi si parla spesso di INTEGRATORI ALIMENTARI come alleati indispensabili per il benessere del nostro organismo e la prevenzione.
Le risorse disponibili nella nutraceutica sono davvero tante ma è importante che il consumatore ed i Medici stessi sappiamo scegliere tra i numerosi prodotti presenti nel mercato internazionale.

Gli INTEGRATORI ALIMENTARI possono essere strumenti potenti per la nostra salute, ma è principalmente compito di ogni produttore del singolo integratore garantirne la QUALITÀ e l’EFFICACIA. Poiché la QUALITÀ degli integratori alimentari non è sempre garantita, è fondamentale come consumatore capire come e perché scegliere un prodotto rispetto ad un altro.

 

Su quali basi scegliamo un INTEGRATORE?

Le CERTIFICAZIONI

Il REGISTRO DEGLI INTEGRATORI

Le FORMULAZIONI

I DOSAGGI

I BREVETTI ed i MARCHI REGISTRATI

Il grado di INNOVAZIONE

La SICUREZZA d’impiego

Il COSTO

 

Avvalersi di Aziende Certificate (per la Produzione, il Deposito e la Distribuzione) non è un obbligo, ma una scelta che fa la differenza ed è importante per dimostrare la qualità e la sicurezza dei propri prodotti.

Vantaggi della Certificazione:

• Dimostrare ai clienti la conformità al GMP dei propri processi, che si riflette in maggior fiducia dei consumatori rispetto alla qualità e sicurezza dei propri prodotti;

• Avere sotto controllo la situazione relativa all’applicazione delle Pratiche di Buona Fabbricazione per tutti i processi di produzione e confezionamento dei prodotti;

Maggiore competitività e facilità di accesso ai diversi mercati;

• Agevolazione nel processo di qualifica per i produttori per conto terzi.

REGISTRO

Prodotti inclusi nel REGISTRO degli INTEGRATORI del MINISTERO DELLA SALUTE con un Codice che garantisce visione e controllo da parte dello stesso Ministero.

FORMULAZIONI e DOSAGGI

FORMULAZIONI ESCLUSIVE con PRINCIPI ATTIVI TITOLATI e STANDARDIZZATI ai massimi DOSAGGI TERAPEUTICI.
Un buon integratore alimentare presenta la giusta combinazione e concentrazione di sostanze con effetto sinergico. Inoltre, è bene verificare la quantità del principio attivo contenuta nella formulazione. Infatti in base alla quantità di principio attivo contenuto nell’integratore la sua efficacia può variare notevolmente. Molti integratori contengono una bassa titolazione e questo può

comportare un effetto benefico ridotto.

COMPOSIZIONI BREVETTATE ed a MARCHIO REGISTRATO a tutela dell’UNICITÀ dei prodotti in questione.

INNOVAZIONI TECNOLOGICHE

Servono a migliora la stabilità, la biodisponibilità e l’efficacia dei principi Attivi, migliorandone la capacità di attraversare più facilmente le membrane biologiche ricche di lipidi. Queste tecnologie contribuiscono a migliorare il profilo farmacocinetico delle molecole aumentandone la dissoluzione e fornendo un rilascio più rapido.

SICUREZZA

Le diciture SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO (o meglio ancora NATURALMENTE PRIVO DI LATTOSIO), SENZA ZUCCHERI e NIKEL TESTED, rappresentano la garanzia di prodotti preparati pensando ad ogni eventuale intolleranza o allergia dei consumatori.