973
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-973,theme-stockholm,stockholm-core-2.2.6,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-8.5,ajax_fade,page_not_loaded,popup-menu-slide-from-left,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
Title Image

SAMEMAS

Il centro di regolazione dell’umore risiede nel cervello dove vengono prodotte le molecole incaricate di trasmettere alle cellule nervose i segnali di “atteggiamento positivo”: sono i neurotrasmettitori dell’umore. I principali sono la serotonina, la noradrenalina e la dopamina. Per produrli in modo corretto, il cervello necessita di carbonio e idrogeno. Le molecole che forniscono al cervello il carbonio e l’idrogeno necessari sono le cosiddette molecole donatrici di gruppi metilici. Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che, se i livelli delle molecole donatrici di gruppi metilici nel sangue restano bassi per lungo tempo, il cervello non riesce a produrre in quantità sufficienti i neurotrasmettitori dell’umore. Ecco perché può essere utile ricorrere ad un aiuto esterno che integri le molecole donatrici di gruppi metilici con prodotti che siano di facile assunzione. Di fondamentale importanza sono poi quei cofattori determinanti nelle reazioni che rendono disponibili le molecole donatrici di gruppi metilici a livello del sistema nervoso. Tutto ciò permette di sintetizzare fisiologicamente livelli adeguati di serotonina, noradrenalina e dopamina. La vita quotidiana, lo stress, l’avanzare dell’età possono essere causa di stanchezza ed affaticamento. In questi casi può essere utile integrare la dieta con sostanze specifiche. Le pazienti in perimenopausa e i pazienti over 60 soffrono spesso di disturbi legati al calo del tono dell’umore. Samemas è un integratore alimentare a base di SAMEONINA® (complesso contente Same, Fosfoserina e Teanina), Magnesio, Acido Folico e Vitamina B12. Grazie all’esclusiva formulazione orodispersibile gli ingredienti di Samemas sono facilitati nell’essere assorbiti dall’endotelio buccale e in tal modo viene favorita la biodisponibilità e la rapidità dell’effetto benefico.

Il Magnesio e la Vitamina B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica. Il Magnesio inoltre contribuisce al normale metabolismo energetico ed alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. L’Acido Folico contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina. Il Same è una molecola donatrice di gruppi metilici L’Acido Folico e la Vitamina B12 sono cofattori determinanti nelle reazioni che rendono disponibili le molecole donatrici di gruppi metilici. L’Acido Folico è una vitamina utilissima che al pari della B12 provvede al mantenimento del sistema nervoso. L’Acido Folico lavora sinergicamente con la Vitamina B12 ed è un cofattore determinante nella reazione che trasforma l’omocisteina in metionina. La metionina è un importante substrato per la formazione del SAME a livello del Sistema Nervoso.

 

MODALITÀ D’USO:

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno da sciogliere in bocca. CONSERVAZIONE: Conservare a temperatura compresa tra 5°C e 25°C in un luogo asciutto (UR<50%). Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. Non conservare in luoghi umidi, come ad esempio cucine o bagni. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare il prodotto nella confezione originale. Non riporre il prodotto nelle vicinanze di sostanze pericolose, come ammoniaca, benzina, acetone, sostanze che evaporano facilmente o infiammabili.

 

AVVERTENZE:

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età al fine di evitare l’accidentale assunzione del prodotto. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Si sconsiglia l’uso nei casi di ipersensibilità accertata verso uno o più ingredienti riportati. Data la natura degli ingredienti contenuti, il prodotto potrebbe presentare un aspetto diverso da lotto a lotto: ciò non inficia la qualità del prodotto. Contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

wp