OXFLŨ Sciroppo
L’N-acetilcisteina (NAC), una variante N-acetilata dell’amminoacido cisteina, depolimerizza i complessi mucoproteici che danno vischiosità alla componente vitrea e purulenta dell’escreato e di altri secreti.
La struttura della molecola le consente inoltre di attraversare facilmente le membrane cellulari: all’interno della cellula la NAC viene deacetilata e si rende così disponibile L-cisteina, aminoacido indispensabile per la sintesi del glutatione, un tripeptide altamente reattivo, diffuso ubiquitariamente nei vari tessuti degli organismi animali; il glutatione è essenziale per il mantenimento della capacità funzionale e dell’integrità morfologica cellulare.
Il Metil Sulfonil Metano (MSM) è una forma naturale di zolfo organico che contribuisce allo svolgersi di varie funzioni nel nostro organismo. Lo zolfo viene coinvolto in quasi tutti i processi metabolici del corpo ed è essenziale per la rigenerazione ed il nutrimento delle cellule sane, migliora la permeabilità delle membrane cellulari comportando un efficace apporto di nutrienti e vitamine ed un’aumentata efficienza dei processi di eliminazione dei rifiuti e dei fluidi in eccesso dalle cellule: in questo modo favorisce l’assimilazione di ossigeno da parte delle cellule dell’organismo.
Il Marrubio bianco (Marrubium vulgare) grazie alle sue proprietà mucolitiche è utile nel fluidificare le secrezioni bronchiali e come espettorante.
INDICAZIONI:
OXFLŨ è un integratore alimentare a base di N-Acetilcisteina, Metil Sulfonil Metano e Marrubio bianco. Il Marrubio bianco contribuisce alla fluidità delle secrezioni bronchiali.
Senza glutine. Naturalmente privo lattosio. Senza Alcool. Con Zucchero ed Edulcoranti.