485
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-485,theme-stockholm,stockholm-core-2.2.6,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-8.5,ajax_fade,page_not_loaded,popup-menu-slide-from-left,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
Title Image

OXFLU Bustine

OXFLŨ – Bustine

l muco svolge ruoli importanti per la clearance mucociliare delle vie respiratorie, come antibatterico e come umidificatore dell’aria inspirata. L’ipersecrezione mucosa provoca un accumulo di tale sostanza nelle vie di conduzione aerea con numerose conseguenze funzionali: diminuzione della clearance mucociliare, ostruzione delle vie aeree e predisposizione ad infezioni respiratorie recidivanti. In condizioni fisiologiche il muco ricopre l’epitelio bronchiale senza soluzione di continuità. Esso è costituito da una miscela di secrezioni provenienti dalle ghiandole sottomucose, dalle goblet cells e da altre cellule superficiali. Il principale costituente è l’acqua (95%) seguito da proteine (3%) e lipidi + sostanze inorganiche (2%). Il muco si dispone sulla mucosa in due strati: il “sol”, colloide acquoso circondante le ciglia, e il “gel”, colloide compatto ed elastico in contatto diretto con l’aria inspirata. La quantità di muco giornalmente prodotta da un soggetto normale oscilla tra 4 e 50 ml; in stati patologici può arrivare anche a 200-300 ml.

Va da sé che le modificazioni del muco possono essere di tipo non solo quantitativo ma anche qualitativo (alterate qualità reologiche); entrambe sono coinvolte nell’alterazione dei fisiologici meccanismi di motilità e clearance mucociliare. La detersione delle vie aeree si realizza sostanzialmente tramite due meccanismi, l’attività mucociliare e la tosse, con un ruolo principale per la prima e di riserva per la seconda.

 

OXFLŨ® BUSTINE è un integratore alimentare a base di Bromelina, Eucalipto, N-Acetilcisteina, Vitamina C e Zinco. L’Eucalipto svolge un effetto balsamico, ha un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e contribuisce al tono della voce. La Vitamina C e lo Zinco sono utili al normale funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

wp